martedì 25 giugno 2013

® Toshiba Camileo BW10 recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo di un'ottima videocamera targata tohiba, cioè la Camileo BW10, una videocamera sportiva e facile da maneggiare adatta a tutte le condizioni di ripresa, anche quelle più impervie. Questa Toshiba Camileo BW10 resiste infatti all'acqua sino ad una profondità di 2 metri ed è in grado di resistere alle più impervie condizioni meteo.

Display e risoluzione video

Questa Toshiba Camileo BW10 è dotata di un potente sensore CMOS retroilluminato con risoluzione pari a 5 Megapixel che garantisce riprese nitide e fluide. Grazie poi alla presenza di uno stabilizzatore video, questa videocamera Toshiba permette di realizzare riprese davvero ottime anche nelle condizioni più estreme. Con questa Toshiba Camileo BW10 sarà infatti possibile realizzare riprese in tre diversi formati: Full HD a 1080p, HD a 720p e VGA a 480p. Completa poi il pacchetto hardware un potente zoom ottico da 10x in grado di mettere a fuoco anche i soggetti più lontani. Sul retro di questa Toshiba Camileo BW10 trova poi alloggiamento un comodo e luminoso display LCD da 2" forse un pò piccolo ma che permette comunque di vedere le immagini riprese.

Design ed alimentazione

Come detto in precedenza, la Toshiba Camileo BW10 si caratterizza per il suo design sportivo e minimale. Trattasi infatti di videocamera molto leggera dalle dimensioni compatte con una batteria ricaricabile al litio in grado di garantire un'autonomia di circa 70 minuti con il monitor LCD attivo. Il supporto di memoria interna è di soli 8 Mb, davvero molto poco, che però può essere espanso ricorrendo a schede di tipo SD/SDHC/SDXC fino a raggiungere un valore massimo di 64 GB.

Principali funzionalità

Utilizzando questa videocamera Toshiba Camileo BW10 in modalità fotografica, notiamo subito la presenza della funzionalità Face Detection in grado di rilevare e memorizzare fino ad un massimo di 12 diversi volti. Una volta registrato il video, sarà poi possibile condividerlo sul web direttamente su Youtube o gli altri più importanti Social Network con la pressione di un solo semplice tasto. L'ultima funzionalità che vogliamo segnalarvi, infine, di quest Toshiba Camileo BW10 è quella che permette di bilanciare il bianco e quella che permette il controllo automatico dell'esposizione, due funzioni che renderanno ancora più agevole utilizzare questa videocamera Toshiba.

Modalità fotografica e connessioni

Questa videocamera Toshiba Camileo BW10 consente di scattare delle fotografie digitali utilizzando quattro diverse risoluzioni: 5 Megapixel, 2 Megapixel, 0.9 Megapixel e 0.3 Megapixel. Nella confezioni, insieme alla videocamera, troverete inoltre una guida SVS, una guida rapida, il software di video editing Magic Video Deluxe per modificare i vostri video, un cavetto USB, una batteria ed un laccetto di sicurezza. E' possibile inoltre trovare una porta USB e una HDMI Digital AV con le quali poter collegare la vostra Toshiba Camileo BW10 ad un televisore o un pc.

Conclusione

Questa Toshiba Camileo BW10 è davvero una videocamera sportiva e adattabile a qualunque tipo di situazione: resistente agli urti e all'acqua fino ad un massimo di 2 metri di profondità, questa videocamera, come tutti i modelli della gamma Toshiba camileo, è caratterizzata da dimensioni ridotte e prezzo più che accessibile, adatta a quanti non cercano certo il miglior modello di videocamere presente sul mercato, ma preferiscono accontentarsi un una valida videocamera in grado di fare al meglio il proprio dovere e ideale da portare con sè in vacanza potendo concedersi anche il lusso di maltrattarla un pò.

Toshiba Camileo BW10 test in HD


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...