Display, zoom e risoluzione
Questa Panasonic HC-V700, abbiamo detto in precedenza, è dotata di un sensibilissimo sensore che rende le immagini riprese incredibilmente luminose e chiare. Sia che ci si trovi in condizioni di elevata luminosità sia in condizioni di scarsa illuminazione, questa Panasonic HC-V700 permette di ridurre quasi completamente il rumore fino ad arrivare quasi ad eliminarlo. La vera innovazione fornita da questa videocamera la possiamo trovare nel suo sistema di Intelligent Resolution che vi permette, durante le riprese, nel caso in cui i trovaste a superare i 21x di ingrandimento ottenuti con lo zoom ottico, di non alterare la qualità dei pixel il chè si traduce in video girati in HD di altissima qualità. Infatti, potendo contare su uno zoom ottico da 21x e un grandangolo di 28mm, vi troverete a girare dei video anche nei luoghi più impensati sempre con la massima resa video per arrivare, addirittura, a riprendere immagini con ingrandimenti fino a 46x sfruttando il processore LSI Crystal Engine PRO.
Design e alimentazione
Dotata di uno schermo LCD di tipo touch di 3 pollici con un numero max di pixel pari a 460800, questa Panasonic HC-V700 è davvero molto semplice e pratica da utilizzare grazie alle sue dimensioni contenute (55 x 69 x 119,5 mm) ed al suo peso ridotto di soli 270gr. Questa Panasonic HC-V700 è inoltre dotata di microfono integrato a due canali stereo in grado di ridurre notevolmente il rumore e, come dispositivi di memoria, supporta Memory card SD, SDHC e SDXC sia in formato AVCHD che MP4. Ad alimentare il dispositivo troviamo poi una batteria da 3,6V e un adattatore AC da 5V.
Principali funzionalità
Questa Panasonic HC-V700 è dotata di uno stabilizzatore HYBRID O.I.S. con 5 assi di correzione in grado di eliminare il fastidiosissimo effetto mosso da ogni tipo di ripresa effettuata, anche se siete in movimento. Se poi montate delle lenti di conversione opzionali potrete girare filmati in 3D oppure convertire le vostre registrazioni sempre in 3D utilizzando un'apposita funzionalità di conversione che vi farà vedere in 3D sul televisore di casa i video da voi ripresi.
Modalità fotografica
La Panasonic HC-V700 non è solo ottima per riprendere video ma si dimostra altamente competitiva anche nel riprendere immagini fisse potendo scattare delle foto con risoluzione massima pari a 5.8 megapixel. A completare il quadro troviamo poi la presenza di un dispositivo flash e potrete salvare le immagini scattate sia nel classico formato JPEG sia nel formato MPO. Insieme a questa ottima videocamera troverete nella scatola anche un adattatore AC, un cavo CA, uno DC e un cavo multi AV. Questa Panasonic HC-V700 è dotata di batterie ricaricabili, un adattatore per l'attacco alla rete e un cavetto USB per trasferire i vostri video dalla videocamera al Pc o ad un televisore HD.
Giudizio sintetico
Il punto di forza di questa Panasonic HC-V700 è ovviamente, come abbiamo avuto modo di far notare all'inizio, l'ottimo stabilizzatore di immagini che vi permetterà di effettuare registrazioni davvero di ottima fattura come se avesse usato un supporto fisso per riprenderle per la loro nitidezz e per l'assenza di quel fastidiosissimo effetto mosso. Grazie poi allo zoom ottico da 21x avrete una messa a fuoco non indifferente che vi permetterà di realizzare stupefacenti primi piani senza tuttavia deformare lo sfondo.
Nessun commento:
Posta un commento