Caratteristiche hardware e risoluzione
Questa JVC GZ-HM960z dispone di un obiettivo HD del tipo GT F1.2 con un grandangolo di 29.5 mm e, grazie al SuperLoLux, questa JVC GZ-HM960z è in grado di garantire, anche in caso di ambienti poco illuminati, ottimi valori di sensibilità. Questa JVC GZ-HM960z è dotata di un sensore CMOS retroilluminato con risoluzione da 10.6 Megapixel che permette di riprendere filmati in Full HD da 1080p. Completa il quadro legato al design, un obiettivo con zoom ottico da 15x e zoom digitale da 200x e un luminoso ed ampio dispaly di tipo LCD Touch da 3,5".
Alimentazione e registrazione
Questa JVC GZ-HM960z appartiene alla serie Everio della JVC ed è caratterizzata da dimensioni compatte e da un design ricercato, con un funzionale faretto LED "Illumi-Light" da utilizzarsi in condizioni di scarsa visibilità. Alimentata da una normale batteria ricaricabile al litio, questa JVC GZ-HM960z è in grado di registrare immagini sulla memoria interna di tipo flash fino ad un massimo di 8 Gb e, qualora non dovesse bastare, grazie alle schede di supporto di tipo SD da inserire negli appositi slot, è possibile incrementare la quantità di spazio da riservare alla registrazione.
Principali funzionalità e caratteristiche audio
Questa JVC GZ-HM960z è dotata di altoparlante e microfono integrati, caratteristiche che conferiscono a questo dispositivo un audio di altissima qualità grazie anche all'utilizzo della tecnologia K2 in grado di catturare ogni minimo dettaglio del suono. La principale caratteristica di questa videocamera di casa JVC è la possibilità di riprendere filmati in 3D di altissima qualità. Questa JVC GZ-HM960z è dotata inoltre di uno stabilizzatore di immagini ottimizzato e decisamente avanzato, in grado di eliminare ogni tipo di vibrazione possibile rendendo quindi la ripresa stabile e priva di rumore. La JVC GZ-HM960z riprende inoltre, da altri modelli della stessa casa, la funzione Time-Lapse REC che permette di riprendere un'immagine impostando la frequenza di acquisizione dei singoli fotogrammi (da 1 a 80 sec). Con la modalità Auto REC è possibile far partire la registrazione in modo automatico nel momento in cui il soggetto che si vuole riprendere entra all'interno del campo di ripresa, caratteristica che rende questa videocamera perfetta anche nel caso in cui la si voglia utilizzare come sistema di videosorveglianza.
Tra le altre funzionalità presenti citiamo la Face Detection in grado di rilevare e memorizzare il volto di amici e parenti e la Smile Meter che permette di effettuare degli scatti automatici nel momento in cui la videocamera identifica un sorriso da parte della persona inquadrata. Non manca poi la possibilità della connessione via Bluetooth e Wireless che permettono di collegare questa videocamera in maniera facile e rapida ad altri dispositivi dotati della stessa tecnologia.
Questa videocamera permette di scattare foto con un'altissima risoluzione, 11 Megapixel, grazie alla tecnologia con ultra risoluzione. Naturalmente, essendo un dispositivo altamente evoluto dal punto di vista tecnologico, non poteva certo difettare in termini di connessioni, infatti presenta uno slot per schede SD, un'uscita video component, un'uscita mini HDMI, AV ed una porta USB 2.0. Nella confezione, insieme alla videocamera, troverete inoltre un adattatore AC, un cavo AV, un mini cavo HDMI e USB, la batteria ricaricabile e il cd di installazione del programma di video editing Pixela Everio MediaBrowser.
Conclusione
Questa JVC GZ-HM960z si presenta quindi come una bellissima e funzionale videocamera compatta dotata di sensore CMOS da 10,46 Megapixel e di un obiettivo HD che permettono di realizzare filmati, anche in 3D, di altissima qualità e fotografie davvero di altissimo livello.
Nessun commento:
Posta un commento