lunedì 17 dicembre 2012

® Sony HDR-CX250: recensione ed opinioni

Oggi vi vogliamo parlare di una videocamera targata Sony in grado di riprendere e filmare video in Full HD, cioè la Sony HDR-CX250, una videocamera che vi permetterà di effettuare riprese estremamente nitide e caratterizzate da elevati livelli di qualità, per merito, essenzialmente, del suo potente zoom ottico oltre ad essere caratterizzata da un numero davvero elevato di funzioni davvero semplici da utilizzare.


Schermo, zoom e risoluzione video

Questa Sony HDR-CX250 dispone di un un display LCD da 3 pollici (7,5 centimetri) dotato di elevati livelli di contrasto e di un ampio angolo di visualizzazione. Il punto di forza di questa videocamera targata SOny consiste nella sua capacità di registrare video in formato Full HD fino a 50 fotogrammi al secondo, garantendo quindi prestazioni di assoluto livello. Questa Sony HDR-CX250 utilizza una tecnologia Emor R che permette di girare dei filmati anche in condizioni di scarsa illuminazione e questo lo si deve soprattutto al suo processore BIONZ. Potrete quindi divertirvi a filmare o scattare foto in ambienti al buio o al tramonto senza perdere in qualità. Questa Sony HDR-CX250 è inoltre dotata di un obiettivo grandangolare di 29,8mm e di uno zoom ottico da 30x, caratteristiche che hanno permesso a Sony di risolvere il problema di dover far stare tutti i soggetti da riprendere all'interno della foto oppure di dover indietreggiare quando si scattano foto con diverse persone da riprendere, tipo durante i compleanni.

Design ed alimentazione

Questa Sony HDR-CX250 è davvero molto maneggevole grazie alle sue dimensioni compatte, 525mm x 550mm x 112,5mm,  per un peso totale di circa 200gr. Questa videocamera Sony HDR-CX250 si caratterizza anche per il suo display tattile e per la batteria che può essere ricaricata sia tramite il normale alimentatore da presa sia via cavo USB, attaccando la videocamera al vostro computer. Inclusi nella confezione troverete inoltre un adattatore per corrente alternata e un cavo per la connessione A/V. Una delle principali funzionalità di questa videocamera Sony HDR-CX250 consiste nel fatto che le immagini scattate e i video girati possono essere raggruppati per categoria in modo da rendere più agevole l'accesso a questa tipologia di dato. E' anche possibile modificare una ripresa effettuata inserendo, in qualsiasi punto e momento del video che si sta riprendendo degli effetti particolari come la musica o altri effetti scenografici. E' infine possibile collegare questo dispositivo ad un televisore Hd Ready e vedere le immagini direttamente sul grande schermo.

Principali funzionalità e caratteristiche audio

Una particolarità di questa Sony HDR-CX250 è quella di poter rinunciare a dover fissare la videocamera ad un cavalletto per avere un'immagine più stabile utilizzando una modalità SteadyShot che è in grado di correggere le vibrazioni a 3 vie grazie alle diverse modalità ed impostazioni di zoom, per cui anche camminando avrete sempre un elevata qualità sia delle immagini che delle riprese effettuate. Per quanto concerne invece i rumori audio, la modalità Closer Voice ottimizza le funzionalità del microfono riducendo i rumori di sottofondo quando viene individuato un volto. Da rilevate poi la funzionalità denominata Wind Noise Reduction che, come dice il nome stesso, permette di ridurre il rumore del vento in caso di riprese fatte all'aperto.


Accessori in dotazione e modalità fotografica


La Sony HDR-CX250 vi permetterà di registrare tutto il materiale che desiderate optando tra schede removibili SD e Memory Stick. E' possibile scattare delle foto con risoluzione pari a 8.9 megapixel per effetto della tecnologia By Pixel Super Resolution che garantisce scatti di elevata qualità con un discreto livello di dettagli. In dotazione troverete il cavo USB che vi farà collegare la vostra videocamera al computer in modo da poterla ricaricare o per trasferire materiale sul pc.

Verdetto

Questo ottimo modello targato Sony si caratterizza per le sue straordinarie caratteristiche e funzionalità in grado di risolvere gli annosi problemi che si è soliti avere nella registrazione dei filmati, unendo la non trascurabile capacità di effettuare scatti fotografici con un'ottima resa.

Sony HDR-CX250 video


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...