martedì 25 giugno 2013

® Toshiba Camileo BW10 recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo di un'ottima videocamera targata tohiba, cioè la Camileo BW10, una videocamera sportiva e facile da maneggiare adatta a tutte le condizioni di ripresa, anche quelle più impervie. Questa Toshiba Camileo BW10 resiste infatti all'acqua sino ad una profondità di 2 metri ed è in grado di resistere alle più impervie condizioni meteo.

Display e risoluzione video

Questa Toshiba Camileo BW10 è dotata di un potente sensore CMOS retroilluminato con risoluzione pari a 5 Megapixel che garantisce riprese nitide e fluide. Grazie poi alla presenza di uno stabilizzatore video, questa videocamera Toshiba permette di realizzare riprese davvero ottime anche nelle condizioni più estreme. Con questa Toshiba Camileo BW10 sarà infatti possibile realizzare riprese in tre diversi formati: Full HD a 1080p, HD a 720p e VGA a 480p. Completa poi il pacchetto hardware un potente zoom ottico da 10x in grado di mettere a fuoco anche i soggetti più lontani. Sul retro di questa Toshiba Camileo BW10 trova poi alloggiamento un comodo e luminoso display LCD da 2" forse un pò piccolo ma che permette comunque di vedere le immagini riprese.

Design ed alimentazione

Come detto in precedenza, la Toshiba Camileo BW10 si caratterizza per il suo design sportivo e minimale. Trattasi infatti di videocamera molto leggera dalle dimensioni compatte con una batteria ricaricabile al litio in grado di garantire un'autonomia di circa 70 minuti con il monitor LCD attivo. Il supporto di memoria interna è di soli 8 Mb, davvero molto poco, che però può essere espanso ricorrendo a schede di tipo SD/SDHC/SDXC fino a raggiungere un valore massimo di 64 GB.

Principali funzionalità

Utilizzando questa videocamera Toshiba Camileo BW10 in modalità fotografica, notiamo subito la presenza della funzionalità Face Detection in grado di rilevare e memorizzare fino ad un massimo di 12 diversi volti. Una volta registrato il video, sarà poi possibile condividerlo sul web direttamente su Youtube o gli altri più importanti Social Network con la pressione di un solo semplice tasto. L'ultima funzionalità che vogliamo segnalarvi, infine, di quest Toshiba Camileo BW10 è quella che permette di bilanciare il bianco e quella che permette il controllo automatico dell'esposizione, due funzioni che renderanno ancora più agevole utilizzare questa videocamera Toshiba.

Modalità fotografica e connessioni

Questa videocamera Toshiba Camileo BW10 consente di scattare delle fotografie digitali utilizzando quattro diverse risoluzioni: 5 Megapixel, 2 Megapixel, 0.9 Megapixel e 0.3 Megapixel. Nella confezioni, insieme alla videocamera, troverete inoltre una guida SVS, una guida rapida, il software di video editing Magic Video Deluxe per modificare i vostri video, un cavetto USB, una batteria ed un laccetto di sicurezza. E' possibile inoltre trovare una porta USB e una HDMI Digital AV con le quali poter collegare la vostra Toshiba Camileo BW10 ad un televisore o un pc.

Conclusione

Questa Toshiba Camileo BW10 è davvero una videocamera sportiva e adattabile a qualunque tipo di situazione: resistente agli urti e all'acqua fino ad un massimo di 2 metri di profondità, questa videocamera, come tutti i modelli della gamma Toshiba camileo, è caratterizzata da dimensioni ridotte e prezzo più che accessibile, adatta a quanti non cercano certo il miglior modello di videocamere presente sul mercato, ma preferiscono accontentarsi un una valida videocamera in grado di fare al meglio il proprio dovere e ideale da portare con sè in vacanza potendo concedersi anche il lusso di maltrattarla un pò.

Toshiba Camileo BW10 test in HD


giovedì 13 giugno 2013

® Canon Legria HF M506 recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo di una videocamera davvero eccezionale, cioè la Canon Legria HF M506 che vi permetterà di girare e riprendere video con una risoluzione senza paragoni, grazie al sensore CMOS PRO e alla funzione Audio Scene Select che permettono di avere immagini vivide e audio davvero ottimo.


Display e risoluzione

Come detto in precedenza, questa Canon Legria HF M506 monta un sensore CMOS PRO da ben 1/3 pollici che vi permetterà di realizzare video caratterizzati dall'estrema fluidità e dai colori dinamici. Con questo Canon Legria HF M506 potrete inoltre inserire nei vostri video diversi e svariati effetti in modo da personalizzarli come meglio credete, utilizzando, ad esempio, l'AE (After Effects) che permette di scegliere il tipo di sfondo desiderato per le vostre immagini scegliendo tra la spiaggia, la neve, la modalità notturna, i fuochi d'artificio, il tramonto ecc... Questa videocamera Canon è dotata di un obiettivo con lenti con capacità di ingrandimento di 10x, zoom digitale da 200x e una lunghezza focale di 436mm. E' possibile mettere a fuoco la scena da riprendere sia in automatico che manualmente, quest'ultima scelta indicata per chi ha già dimestichezza con una videocamera digitale. Completa il quadro un display di tipo LCD da 3 pollici posto lateralmente dotato di 230000 pixel. Questa Canon Legria HF M506 permette inoltre di registrare immagini e video su schede di memoria di tipo SD, SDHC e SDXC.

Principali funzionalità e audio

Tra le varie funzionalità offerte da questa ottima Canon Legria HF M506 vale la pena indicare la presenza dell'utilissimo filtro RGB che garantisce la compensazione del controluce mentre attraverso la regolazione del colore si riesce a dare all'immagine una qualità di colore davvero elevata con livelli eccelsi di nitidezza delle immagini. Regolazione della luminosità e controllo del guadagno avvengono in modalità automatica.

Oltre che girare video spettacolari potrete anche scattare foto durante la registrazione e, grazie alla funzione Pre-Rec, potrete salvare anmche gli istanti immediatamente precedenti l'inizio della ripresa. Altra funzione molto utile presente è la Face Detection che permetterà di riconoscere i volti all'interno dell'inquadratura oltre alla possibilità di video editing attraverso filtri cinematografici e decorazioni touch. L'audio è garantito da un sistema Dolby Digital a 2 canali con microfono stereo integrato con un controllo di sensibilità in modo da avere sempre un audio chiaro in ogni tipo di situazione.

Foto e connessioni

Come tutte le videocamere di ultima generazione, anche con questa Canon Legria HF M506 potrete scattare delle foto ad altissima risoluzione, circa 1920x1080 pixel. Nella scatola, oltra alla videocamera, troverete anche un adattatore per l'alimentazione, una batteria stilo, un telecomando di tipo wi-fi e un cavo HDMI. Troverete inoltre un software per il video e photo editing. Per quanto concerne le connessioni, troverete un’uscita per le cuffie, una USB, uscite AV, component e HDMI.

Conclusione

Bellissima questa Canon Legria HF M506 caratterizzata da un design compatto e leggero che vi accompagnerà e immortalerà tutti i momenti più felici ed importanti delle vostre vacanze e della vostra vita. Dotata di zoom ottico da 10x e zoom digitale da 200x, questa Canon Legria HF M506, grazie anche all'ottimo sensore CMOS PRO, vi permetterà di scattare foto e riprendere video con una qualità ed un livello di dettagli davvero impressionante.

Canon Legria HF M506 video review



mercoledì 5 giugno 2013

® JVC GZ-HM960z: recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo di uno dei modelli di punta della casa costruttrice JVC, cioè la JVC GZ-HM960z, una splendida videocamera digitale Full HD e dotata di sensore CMOS retroilluminato, direttamente imparentata con la HM845 di cui questa JVC GZ-HM960z è la sorella maggiore.


Caratteristiche hardware e risoluzione

Questa JVC GZ-HM960z dispone di un obiettivo HD del tipo GT F1.2 con un grandangolo di 29.5 mm e, grazie al SuperLoLux, questa JVC GZ-HM960z è in grado di garantire, anche in caso di ambienti poco illuminati, ottimi valori di sensibilità. Questa JVC GZ-HM960z è dotata di un sensore CMOS retroilluminato con risoluzione da 10.6 Megapixel che permette di riprendere filmati in Full HD da 1080p. Completa il quadro legato al design, un obiettivo con zoom ottico da 15x e zoom digitale da 200x e un luminoso ed ampio dispaly di tipo LCD Touch da 3,5".

Alimentazione e registrazione

Questa JVC GZ-HM960z appartiene alla serie Everio della JVC ed è caratterizzata da dimensioni compatte e da un design ricercato, con un funzionale faretto LED "Illumi-Light" da utilizzarsi in condizioni di scarsa visibilità. Alimentata da una normale batteria ricaricabile al litio, questa JVC GZ-HM960z è in grado di registrare immagini sulla memoria interna di tipo flash fino ad un massimo di 8 Gb e, qualora non dovesse bastare, grazie alle schede di supporto di tipo SD da inserire negli appositi slot, è possibile incrementare la quantità di spazio da riservare alla registrazione.

Principali funzionalità e caratteristiche audio

Questa JVC GZ-HM960z è dotata di altoparlante e microfono integrati, caratteristiche che conferiscono a questo dispositivo un audio di altissima qualità grazie anche all'utilizzo della tecnologia K2 in grado di catturare ogni minimo dettaglio del suono. La principale caratteristica di questa videocamera di casa JVC è la possibilità di riprendere filmati in 3D di altissima qualità. Questa JVC GZ-HM960z è dotata inoltre di uno stabilizzatore di immagini ottimizzato e decisamente avanzato, in grado di eliminare ogni tipo di vibrazione possibile rendendo quindi la ripresa stabile e priva di rumore. La JVC GZ-HM960z riprende inoltre, da altri modelli della stessa casa, la funzione Time-Lapse REC che permette di riprendere un'immagine impostando la frequenza di acquisizione dei singoli fotogrammi (da 1 a 80 sec). Con la modalità Auto REC è possibile far partire la registrazione in modo automatico nel momento in cui il soggetto che si vuole riprendere entra all'interno del campo di ripresa, caratteristica che rende questa videocamera perfetta anche nel caso in cui la si voglia utilizzare come sistema di videosorveglianza.

Tra le altre funzionalità presenti citiamo la Face Detection in grado di rilevare e memorizzare il volto di amici e parenti e la Smile Meter che permette di effettuare degli scatti automatici nel momento in cui la videocamera identifica un sorriso da parte della persona inquadrata. Non manca poi la possibilità della connessione via Bluetooth e Wireless che permettono di collegare questa videocamera in maniera facile e rapida ad altri dispositivi dotati della stessa tecnologia.

Questa videocamera permette di scattare foto con un'altissima risoluzione, 11 Megapixel, grazie alla tecnologia con ultra risoluzione. Naturalmente, essendo un dispositivo altamente evoluto dal punto di vista tecnologico, non poteva certo difettare in termini di connessioni, infatti presenta uno slot per schede SD, un'uscita video component, un'uscita mini HDMI, AV ed una porta USB 2.0. Nella confezione, insieme alla videocamera, troverete inoltre un adattatore AC, un cavo AV, un mini cavo HDMI e USB, la batteria ricaricabile e il cd di installazione del programma di video editing Pixela Everio MediaBrowser.

Conclusione

Questa JVC GZ-HM960z si presenta quindi come una bellissima e funzionale videocamera compatta dotata di sensore CMOS da 10,46 Megapixel e di un obiettivo HD che permettono di realizzare filmati, anche in 3D, di altissima qualità e fotografie davvero di altissimo livello.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...